Varna

Forti raffiche di vento, decine di interventi dei pompieri

Interrotta in mattinata la strada per Scaleres a causa della caduta di alberi



Forti raffiche di vento in tutta la conca di Bressanone. Le prime "vittime" sono stati gli alberi come nel caso di quelli lungo la strada che da Varna porta a Scaleres. Ne sono caduti a decine, con la strada chiusa al traffico per tutta la mattinata. Grande lavoro dei vigili del fuoco di Scaleres hanno lavorato per alcune ore, anche con l'aiuto di mezzi meccanici: prima tagliando le piante cadute, e poi liberando la strada che è stata riaperta intorno a mezzogiorno. Al lavoro anche i pompieri di Varna. All'opera pure i vigili del fuoco volontari di Millan per evitare guai peggiori da alberi che rischiavano di finire addosso alle case nella frazione di Sarnes.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità