il fondatore regionale 

Forza Italia, torna Innocenzi e fa campagna per Michaela

BOLZANO. È proprio il revival del 1994. «Addirittura meglio, perché siamo tutti maturati», dice Giancarlo Innocenzi. Nella campagna elettorale del ritorno di Berlusconi rispunta addirittura Giancarlo...



BOLZANO. È proprio il revival del 1994. «Addirittura meglio, perché siamo tutti maturati», dice Giancarlo Innocenzi. Nella campagna elettorale del ritorno di Berlusconi rispunta addirittura Giancarlo Innocenzi, uno dei fondatori di Forza Italia in Trentino Alto Adige (era il coordinatore regionale), uomo Mediaset lanciato nel partito. È stato deputato e sottosegretario alle Comunicazioni. Da anni Innocenzi è lontano dalla politica attiva, prima per il suo impegno in Agcom, poi in Invitalia. Da un paio di anni opera come imprenditore e continua a vivere a Roma. Ma questa settimana è in regione per dare una mano alla campagna elettorale di Michaela Biancofiore. Ha organizzato appuntamenti con imprenditori e amministratori a Riva, Arco, Trento, Merano e Bolozano (ieri sera erano insieme al Laurin per un aperitivo). La deputata ha iniziato a fare politica nel 1994 con Innocenzi, cui si deve l’«invenzione» della candidatura di Franco Frattini a Bolzano. Sono rimasti ottimi amici. Quando serve, Innocenzi dispensa consigli. C’è anche la sua ispirazione dietro la riorganizzazione di Forza Italia in Trentino Alto Adige. E Alessandra Lenzi, candidata nel listino proporzionale, funzionaria Agcom, è l’ex nuora di Innocenzi. Biancofiore, nonostante il paracadute del posto da capolista in Emilia, punta a vincere nel proporzionale in Trentino Alto Adige. Innocenzi le dà una mano e racconta: «Faccio quello che posso. Riprendo i contatti con le persone e il clima è ottimo». A Bolzano è difficile sfondare, ammette, «se fossi un altoatesino mi sentirei offeso dal patto tra Svp e Pd sulla Boschi». A Trento «ce la possiamo giocare». Oggi alle 10 banchetto di Biancofiore al ponte Talvera.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità