l’aggressione

«Foto con Salvini su Facebook?» E Masocco si prende un pugno

BOLZANO. Kevin Masocco è il giovane consigliere di circoscrizione della Lega Nord nel quartiere Don Bosco. E proprio questa sua militanza nel Carroccio potrebbe essere all’origine del brutto episodio...



BOLZANO. Kevin Masocco è il giovane consigliere di circoscrizione della Lega Nord nel quartiere Don Bosco. E proprio questa sua militanza nel Carroccio potrebbe essere all’origine del brutto episodio di cui, nella notte tra sabato e domenica, Masocco è stato protagonista ad Appiano. Il ventenne bolzanino, che si trovava all’interno di un locale insieme a degli amici e, come egli stesso ha raccontato, un gruppo di ragazzi ha cominciato a prendere di mira lui e gli amici. «Una lunga serie di provocazione – racconta – che è andata avanti per un bel po’». Fino a quando non è intervenuto il personale della sicurezza che ha invitato il gruppo di attaccabrighe a lasciare il locale. Ma l’azione è servita solo a posticipare lo scontro, avvenuto all’esterno del locale. Perché a fine serata, nel parcheggio del centro commerciale Maxi Mode Center, il gruppo di giovani con cui si trovava Masocco è stato raggiunto proprio dai giovani che aveva cercato di evitare per tutta la serata. A quel punto, lo scontro, che tutti si auguravano rimanesse solo verbale, non è stato più evitabile. Sono volati insulti e frase di scherno. Fino a quando, stando al racconto fatto dal consigliere circoscrizionale, la situazione è degenerata. «Ci hanno insultato, ci hanno dato dei razzisti e ci hanno fatto delle domande». Ed è proprio dopo una di queste domande che la situazione è precipitata. Un ragazzo ha chiesto a Masocco se avesse foto insieme a Salvini sul suo profilo Facebook. «Ho risposto di sì – spiega con naturalezza – e che ne ho più di una». Siamo in democrazia e ognuno si può far fotografare con chi vuole. Ma al ragazzo che aveva posto la domanda, la risposta non è piaciuta e ha sferrato un destro al volto di Masocco, colpendolo all’occhio sinistro. Poi la fuga degli aggressori e la richiesta d’aiuto di Masocco e degli altri al personale del locale. Poi l’arrivo della polizia e la denuncia di quanto accaduto. «Gli aggressori sono stati riconosciuti da alcuni dei ragazzi e, per questo, verranno chiamati a rispondere del loro comportamento – spiega Kevin – Due aggressioni in quattro mesi a causa del mio impegno della Lega Nord. Ma io non mi fermo».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità