il ministro 

Fraccaro: le «speciali» non si toccano

BOLZANO. «Non c'è alcuna intenzione di eliminare le Regioni a Statuto speciale. C'è l' intenzione di andare avanti per dare seguito all'esito dei referendum per l'autonomia» di Veneto e Lombardia»:...



BOLZANO. «Non c'è alcuna intenzione di eliminare le Regioni a Statuto speciale. C'è l' intenzione di andare avanti per dare seguito all'esito dei referendum per l'autonomia» di Veneto e Lombardia»: lo ha detto ieri il ministro per le Riforme Riccardo Fraccaro (M5S), in audizione davanti alle Commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato. Fraccaro ha ricordato che anche altre Regioni hanno chiesto l'attribuzione di nuove competenze. «Il Paese ben si confà a un regionalismo differenziato. Certo, è una procedura complessa, perché l'attribuzione di nuove competenze non deve essere a danno delle altre regioni. Ma la risposta va comunque data in tempi ragionevoli. La legge poi va approvata a maggioranza assoluta dal Parlamento», ancora Fraccaro.

LE LEGGI IMPUGNATE. Il Consiglio dei ministri, riunito ieri, ha deliberato ieri la rinuncia parziale all’impugnativa della legge della Provincia n. 10 del 23 ottobre 2014.

Si tratta della legge che ha come oggetto «Modifiche di leggi provinciali in materia di urbanistica, tutela del paesaggio, foreste, acque pubbliche, energia, aria, protezione civile e agricoltura».©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità