Bolzano

Frana sull’Hotel Eberle,  il pendio sarà messo in sicurezza

La giunta comunale ha preso atto del progetto di fattibilità redatto dalla Provincia: l’attuale grado di pericolo dell’area non consentirebbe la ricostruzione dell’albergo



BOLZANO. La giunta comunale di Bolzano ha preso atto del progetto di fattibilità tecnico-economica per la mitigazione del pericolo da caduta massi presso la località S.Maddalena redatto dall'ufficio geologia e prove materiali della Provincia.

Lo scorso 5 gennaio una frana distrusse l'albergo Eberle, fortunatamente senza causare vittime, perché la struttura era chiusa causa pandemia.

Vi è da parte del Comune l'impegno a realizzare le opere necessarie a ridurre il pericolo di natura idrogeologica da frana gravante sulla passeggiata Sant'Osvaldo e sulle abitazioni di Santa Maddalena, opere che consentiranno anche di ridurre il grado di pericolo definito ai sensi del Piano delle zone di pericolo. L'attuale grado di pericolo elevato, infatti, non consentirebbe la ricostruzione dell'albergo. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità