bolzano

Fratelli d'Italia: “Cassonetti incendiati da baby-gang ad Halloween, multare le famiglie”

Il consigliere Galateo invoca interventi urgenti contro la criminalità giovanile (foto DLife)



BOLZANO. "Interventi urgenti per contrastare fenomeni di criminalità da parte dei giovani", vengono chiesti dal consigliere provinciale di Fratelli d'Italia, Marco Galateo, a seguito di diverse segnalazioni "di bande di ragazzini che, in occasione di Halloween, nei quartieri Don Bosco e Firmian, a Bolzano, facevano uso di petardi in modo continuativo". "I ragazzini - riferisce Galateo - avrebbero lanciato alcuni petardi all'interno di una campana delle immondizie sita in via Bari, la quale ha preso fuoco e ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per evitare che le fiamme divampassero andando ad incendiare i cassonetti e gli alberi adiacenti".

"Agli autori di atti di vandalismo (ma anche di bullismo) dovrebbe essere inflitta una multa e andrebbe richiesto un periodo di servizio sociale obbligatorio. Provincia e Comune dovrebbero costituirsi parte civile quando possibile e se si tratta di minorenni, il provvedimento dovrebbe essere inflitto ai loro genitori, responsabili della loro mancata educazione".

"Questa misura sarebbe immediatamente introducibile attraverso una modifica del regolamento di Polizia Urbana a livello comunale e introducendo una stretta sui regolamenti legati all'erogazione di servizi assistenziali", conclude il consigliere di FdI. 













Altre notizie

Verso le europee

Europee, ecco i nomi in campo del Trentino Alto Adige

Ufficializzate le proposte di Alessia Ambrosi (FdI), Sara Ferrari (Pd) e Roberto Paccher (Lega).  Avs punta sul Trentino Alto Adige con tre nomi del territorio. Gazzini (Fl) dà il via alla campagna. Azione punta su Raffaelli e Köllensperger


Sara Martinello

Attualità