Incidente

Frecciarossa investe due migranti a Bolzano, sono in gravi condizioni

L’incidente è avvenuto questa sera, 7 novembre, nella zona industriale della città. I due uomini stavano attraversando i binari mentre il treno era in arrivo



BOLZANO. E’ successo questa sera verso le 20 e 30 il grave incidente ferroviario, nella zona industriale del capoluogo, all’altezza di via Gobetti. Si tratta dell’investimento di due persone, due migranti marocchini, che stavano attraversando i binari quando sono stati raggiunti dal treno ad alta velocità.

I due uomini, migranti senza fissa dimora, sono stati travolti probabilmente mentre cercavano di raggiungere il Centro emergenza freddo Ex Alimarket per trovare riparo per la notte.

Treno investe due migranti: le operazioni di soccorso

Ieri sera, 7 novembre, un treno Frecciarossa ha investito nella zona industriale di Bolzano due migranti che stavano attraversando i binari, probabilmente per recarsi al centro emergenza freddo Ex Alimarket di via Gobetti. I due giovani sono ricoverati ora all'ospedale di Bolzano in gravi condizioni, la polizia sta indagando per capire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Da subito le condizioni dei due feriti sono apparse gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari e la polizia, che sta ora ricostruendo quanto accaduto.

La circolazione ferroviaria si è fermata a causa dell’incidente, per riprendere solo due ore dopo verso le 22.30.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità