Furti in serie: presi di mira due pizzerie e un bar

In via del Ronco una banda di ladri acrobati si è calata con le funi dal tetto Visitati anche la «Marechiaro» in via Vicenza e il bar Malù in via Sassari


di Alan Conti


BOLZANO. Spaccate e furti in serie nei locali bolzanini. Ieri sono stati segnalati alle forze dell’ordine altri tre colpi che hanno coinvolto due pizzerie. In via del Ronco, sulla sopraelevata, i delinquenti sono entrati alla pizzeria Europa passando per una grata, salendo sul tetto e calandosi poi con delle corde in una finestra della cucina aperta a compasso.

«Hanno preso due palmari e i contanti del fondo cassa - spiega il titolare Maurizio Soranzo - per un totale di qualche centinaio di euro. Ma hanno portato via anche qualche gelato. Si tratta del primo furto che subiamo da quando siamo aperti». Tre le 2.30 e le 3, invece, alcuni malviventi hanno preso di mira il bar Malù di via Sassari spaccando la vetrina e forzando la cassa. Anche qui il bottino si aggira attorno a qualche centinaio di euro. In questo caso, però, il ladro è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale. Si tratta di un uomo di circa trent’ anni. La pizzeria Marechiaro di via Vicenza è stata l’ultimo locale ad essere preso di mira dai ladri con modalità simili.

Nell’ultima settimana il numero dei colpi è salito incredibilmente. Sono stati presi di mira la «Pista Zero» in via Genova (addirittura quattro volte) e la pizzeria Bella Napoli di via Ortles, dove la banda è tornata due volte dopo aver fallito il primo tentativo per l’arrivo della polizia. Un tentato furto, invece, si è registrato alla pizzeria Queen di via Macello e un altro colpo si è registrato in un piccolo negozio di gadget in via Galvani. Vanno ricordate anche le cantine forzate in via Rasmo a Casanova a causa anche del cattivo funzionamento del portone di un garage che i residenti chiedono da tempo all’Ipes di aggiustare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità