BOLZANO

Galateo contro l'espulsione dalla Lega di Bolzano: "I successi elettorali non si cacciano"

Scontro nel Carroccio con il commissario locale Maurizio Fugatti



BOLZANO. Il consigliere comunale della Lega Nord di Bolzano, Marco Galateo, è stato espulso dal partito per non aver ripetutamente rispettato le "indicazioni impartite". "Ormai è evidente chi costruisce ponti e chi, al contrario, distrugge tutto quello che tocca per fini personali. E i risultati alle urne si sono visti. Quelli non si possono espellere», afferma Galateo su Facebook. La deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore accusa il commissario locale della Lega Nord Maurizio Fugatti di «giocare a fare l'Erdogan de Noantri o meglio del Trentino". "Dopo aver emarginato il senatore Divina, aver cacciato o fatto scappare cinque consiglieri regionali da quando è commissario sui generis della Lega, ora si scaglia contro il consigliere più votato della Lega Marco Galateo", scrive Biancofiore. "Se abbiamo ben capito - aggiunge -, colpevole di sapersi fare campagna elettorale e di aver preso troppi voti , cioè colpevole di lesa maestà letta come un golpe turco"













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità