gli ecosociali

Gallo: «La soluzione: sostenere subito Caramaschi»

BOLZANO. Ecosociali e Pd, alleanza possibile? Venerdì l’incontro. Le distanze restano. Luigi Gallo (A sinistra per Bolzano) racconta. Ricucirete con il Pd? «Non sono favorevole a un nostro starcene...



BOLZANO.

Ecosociali e Pd, alleanza possibile? Venerdì l’incontro. Le distanze restano. Luigi Gallo (A sinistra per Bolzano) racconta. Ricucirete con il Pd?

«Non sono favorevole a un nostro starcene da parte a tutti i costi. Alle ultime comunali sono tra coloro che ci ha provato fino all’ultimo».

E allora?

«Ci si parla molto in queste ore per preparare l’incontro con il Pd. Devo essere sincero: sono più pessimista che ottimista, non vedo grandi margini per un accordo. Lo Spagnolli tris ha lasciato macerie che andavano sgomberate. Non è stato fatto. Al contrario, sembra esserci una grande fumosità su dove si vuole andare. La fiducia è un bene prezioso in politica».

Non vi fidate del Pd.

«Non si fanno accordi attorno ai nomi, ma attorno a un progetto su cui c’è accordo». Agli ecosociali Caramaschi piace.

«Voterei Caramaschi a occhi chiusi».

Caramaschi c’è. Dov’è il problema?

«I giochi non sono chiari. Caramaschi può essere la candidatura autorevole di una persona preparata, indipendente, in linea con il centrosinistra ma non etichettabile, un uomo integro. La soluzione c’è: può essere a portata di mano: approfittare di una candidatura civica di questo livello. Tutti dovrebbero fare un passo indietro, anche i partiti».

Perché semplicemente non decidete di appoggiare Caramaschi alle primarie?

«Sono ancora uno strumento fresco le primarie, o sono diventate parte del problema, con la scia di polemiche e lotte tra gruppi che innescano? Bisogna pensarci bene». (fr.g.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità