BOLZANO

Gambetti ritira la candidatura: troppa frammentazione nel centrodestra

Il consigliere rinuncia alla lista "Insieme con Bolzano": un piccolo contributo contro la confusione



BOLZANO. Vitantonio Gambetti ritira la propria candidatura a sindaco con la lista "Insieme con Bolzano". Queste le motivazioni del consigliere comunale: "Quando il 10 gennaio  ho presentato la mia lista avevo la segreta speranza di poter vedere verificarsi veramente l'insieme politico del centrodestra -ed oltre- bolzanino.  Contavo in un contributo che stimolasse l'area di centrodestra a ricercare un nuovo leader su cui far confluire tutti in un unica lista, e si sarebbe avuto un risultato quantomeno onorevole. Per un po' le cose parevano andare nella direzione giusta,  un candidato nuovo, giovane, che pareva poter aggregare tutta l'area. Poi si è ritirato, ed è andato altrove. Poi è arrivato il nome pesante e di rilievo internazionale (dai media si è letto di tutto, era disponibile o no, non lo so, ma non è rilevante al fine del mio pensiero), un nome che, come immagine, poteva e doveva aggregare tutti. Invece no, anche questo nome in forza di numerosi veti e abili artifici verbali, è sfumato. Così siamo giunti alla sera del 18 marzo, e lì si è avuta la conferma che ognuno, in proporzione al peso politico di cui gode attualmente, vuole correre la sua gara col proprio simbolo, per contarsi come si costuma nella politica nostrana. Poichè il mio obiettivo era una lista unica nella quale confluire come programma (il simbolo era assolutamente secondario e finalizzato all'identità di partecipazione alle trattative, non altro), e non rilevando alcuna convergenza col mio pensiero nei nomi che condurranno autonomamente l'imminente campagna elettorale come candidati sindaco, e tenendo conto che la presenza sul campo del singolo ancorchè modesto "Insieme. Con Bolzano" non produrrebbe alcunchè di positivo bensì contribuirebbe all'ulteriore disgregazione dell'area politica cui appartengo, ho deciso di non presentarmi alla tornata elettorale per l'elezione del Consiglio comunale di Bolzano.  Ringrazio quindi tutti coloro che in questi 15 anni mi hanno sostenuto e dato fiducia













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità