Gay Pride a Bolzano, il sindaco apre

Una settimana di dibattiti spettacoli e incontri, al sabato si sfila



Orgoglio gay: una settimana di dibattiti spettacoli e incontri, al sabato si sfila.

«Siamo pronti a dare il patrocinio, ma c'è la necessità di preparare bene l'evento».

Lo ha detto il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, parlando dell'ipotesi di organizzare un Gay Pride in città nel giugno del 2014.

«Nei giorni scorsi - ha riferito Spagnolli - mi sono incontrato con i rappresentanti di ProPositiv e di Centaurus. Mi pare che la situazione sia ancora da definire. Vi sono sì delle idee, che però poi andranno concretizzate in un programma e in un piano che verifichi in maniera puntuale anche le spese».

«C'è la necessità di preparare bene l'evento. Ho chiesto loro di tornare in tempi brevi con un programma più articolato», ha aggiunto il sindaco.

«Sul numero dei partecipanti siamo solo a delle ipotesi. Nel momento in cui la manifestazione avrà concrete possibilità di essere realizzata, il Comune credo avrà la possibilità serena, concreta e meditata di sostenerla», ha concluso Spagnolli.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità