Geraldine & Siria: due belle meranesi alle serate di Berlusconi

Due ragazze meranesi nel giro delle feste del premier: Siria De Fazio, nota per la partecipazione al Grande Fratello e Geraldine Semeghini, meglio nota come Sherry o ancora meglio come la Billionairina, per essera stata nel 2008 la responsabile del privée della discoteca per Vip di Flavio Briatore, in Sardegna


Maurizio Di Giangiacomo


MERANO. Ci sono anche due ragazze di Merano nella lista delle Papi Girls stilata da Tommaso Cerno e Emiliano Fittipaldi sull'Espresso: si tratta di Siria De Fazio (leggi l'intervista), famosa per la sua partecipazione al Grande Fratello 9 e per i suoi spettacoli come mangiafuoco, e Geraldine Semeghini, meglio nota come Sherry o ancora meglio come la Bilionairina, per essera stata nel 2008 la responsabile del privée della discoteca per Vip di Flavio Briatore, in Sardegna.

GUARDA LE FOTO

Secondo i due cronisti, sarebbero addirittura 71 le avvenenti signorine che solo negli ultimi anni sarebbero entrate nelle grazie del premier: conosciute a decine di party, comizi o meeting internazionali, alcune hanno fatto carriera e sono diventate addirittura ministre, eurodeputate o assessore, altre continuano ad affollare le liste di collocamento delle aspiranti starlette televisive.

Il trampolino di lancio di Siria De Fazio è stato il Grande Fratello 9. 32 anni, fanciullezza e adolescenza a Merano, dopo aver frequentato la scuola alberghiera nella città del Passirio la De Fazio si trasferì dapprima a Rimini e quindi a Roma. Al «GF» fece scalpore la sua prima apparizione: al pubblico del piccolo schermo si presentò infatti con un pitone avvinghiato al corpo. Ma Siria bucò lo schermo anche dichiarando apertamente la sua bisessualità, lottò sempre come una leonessa ed arrivò ad un solo passo dalla finale: venne eliminata dopo 92 giorni di permanenza nella «casa». Poi le ospitate e gli spettacoli come mangiafuoco (ne ha fatto uno anche al Nice Pub di via Palade), che evidentemente non sono passati inosservati all'entourage del premier. Dice di essere stata presentata a Berlusconi da una parente e di essere stata a Villa Certosa solo per il suo spettacolo.

Della Bilionairina, al secolo Geraldine Semeghini, ospite di Palazzo Grazioli, residenza romana del premier, parlò già nel 2009 l'imprenditore della sanità Gianpaolo Tarantini ai magistrati di Bari. In particolare, l'impresario pugliese raccontò agli inquirenti di aver invitato a casa di Silvio Berlusconi «Francesca Garasi, che venne con tre sue amiche, Carolina Marconi, attrice di Canale 5 (e altro volto del Grande Fratello, ndr), Geraldine Semeghini, che nell'estate del 2008 era responsabile del Bilionaire, che si presentò con una sua amica, e Maria Teresa De Nicolò. In quell'occasione - Tarantini parla del 23 settembre 2008 - mi limitai ad ospitare Geraldine Semeghini e la sua amica, ma l'unica che ebbe un incontro intimo fu la De Nicolò». E proprio sulle dichiarazioni di Tarantini sembra basarsi anche il lavoro di ricerca dei due cronisti del L'Espresso, che alla Semeghini attribuiscono appunto la presenza a Palazzo Grazioli assieme alla Marconi ed alla escort Terry De Nicolò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità