Bolzano

Getta a terra il ciclista e gli ruba la bici in pieno centro a Bolzano: denunciato un diciottenne

L’episodio martedì sera poco dopo le 20 nei pressi del Duomo. I carabinieri rintracciano l’autore nel giro di mezz’ora



BOLZANO. Ha visto un giovane in bicicletta in pieno centro a Bolzano, nei pressi del Duomo, e in una frazione di secondo lo ha fatto cadere per poi rubargli la bici. L’episodio è di martedì sera, e nel giro di mezz’ora i carabinieri di Bolzano hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà l’autore della rapina, un ragazzo marocchino di 18 anni.

Erano le 20.15 circa, martedì sera, nei pressi del Duomo quando il giovane proprietario della bicicletta stava passando e ha incontrato il rapinatore che l’ha scaraventato a terra fuggendo.

Al derubato altro non è rimasto che andare al comando dei Carabinieri di via Dante 30 e riferire al militare di servizio l’accaduto.

Il carabiniere ha raccolto un’accurata descrizione della bici e del rapinatore (rubare esercitando violenza trasforma il furto in rapina) cosicché l’operatore della centrale operativa ha potuto diramare le ricerche alla pattuglie in città e nei dintorni.

I carabinieri ovviamente hanno cercato nei luoghi ove con più probabilità potevano trovare rapinatore e bicicletta.

E così è stato, a meno di mezz’ora dalla rapina hanno trovato sia l’autore che la bicicletta. Quest’ultima è stata restituita al proprietario, mentre il primo è stato portato in caserma. Purtroppo non è stato possibile denunciarlo in stato d’arresto poiché la flagranza del reato era evidentemente trascorsa.

I carabinieri lo hanno quindi denunciato in stato di libertà per rapina impropria alla Procura della Repubblica di Bolzano.













Altre notizie

Attualità