bolzano

Giovane accoltellato, paura in piazza delle Erbe

Ad agire sono stati in tre. Si cerca di far luce sul movente. Uno ha estratto un coltello per colpire la vittima al collo ma è stato disarmato



BOLZANO. Momenti di paura ieri sera verso le 19 in piazza delle Erbe. Un giovane è stato aggredito per motivi non ancora chiariti. Ad agire sarebbero stati tre nordafricani uno dei quali, dopo aver colpito la vittima con un paio di pugni, avrebbe anche estratto un coltello serramanico cercando di accoltellare al collo il ragazzo che era a terra.

Provvidenziale l’intervento di un commerciante che è uscito dal proprio negozio intervenendo per evitare che la situazione diventasse ancora più drammatica.

Nel parapiglia, lo straniero armato avrebbe perso il coltello a seguito di alcuni colpi alla mano. Nel frattempo altri testimoni avrebbero subito dato l’allarme chiedendo l’intervento di una pattuglia della polizia, giunta sul posto in pochi minuti.

Un intervento molto rapido ma non sufficiente a cogliere sul fatto gli aggressori che hanno avuto il tempo di fuggire facendo perdere le proprie tracce, almeno per il momento. L’aggressore più pericoloso e violento è scappato in direzione di via Goethe, gli altri due in direzione opposta.

Sul posto è anche intervenuta un’ambulanza che ha trasportato il giovane aggredito all’ospedale.

Delle sue condizioni non si sa praticamente nulla. Pare comunque che l’episodio non abbia avuto conseguenze molto gravi.

Gli agenti di polizia intervenuti sul posto hanno raccolto a lungo la testimonianza di alcune persone presenti diramando ai colleghi la segnalazione dei tre stranieri fuggiti dalla zona e responsabili a quanto pare dell’aggressione. Ovviamente il tentativo è di identificare gli autori .

Sarà anche necessario capire il movente e se si sia trattato di un tentativo di rapina. Proprio per questo le testimonianze possono diventare decisive.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità