Giovani animatori entrano in casa di riposo

La Assb promuove il servizi civile volontario: un anno di impegno per gli altri



Un'opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni. La Assb di Bolzano offre ai giovani dai 18 ai 28 anni la possibilità di partecipare al progetto «Un sorriso per vivere, perché sorridere è un dovere sociale» trascorrendo un anno inserito presso il team animazione di una casa di riposo o di un gruppo occupazionale del Servizio Handicap e disagio psichico.

Presso la sede dell'Azienda dei Servizi Sociali si troveranno i moduli per presentare la domanda di iscrizione entro il 2 agosto.

Verranno offerti corsi di formazione per l'acquisizione delle necessarie competenze di base per l'assistenza agli anziani e alle persone in situazione di handicap, inoltre la possibilità di lavorare nei team di animazione accrescerà ed arricchirà la propria esperienza personale. Il servizio civile ha una durata di 12 mesi, prevede un impegno di 30 ore settimanali ed un compenso netto mensile di 450 euro.

Per ulteriori informazioni ed appuntamenti rivolgersi a Azienda Servizi Sociali di Bolzano, telefono 0471-457728 dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 12. Si possono inviare mail a michela maniezzo@aziendasociale.bz.it













Altre notizie

Attualità