IL CONSIGLIO 

Giovedì l’elezione di Kompatscher Il 25 voto alla giunta

BOLZANO. Arno Kompatscher al momento è il presidente uscente della giunta e «solo» un neo consigliere provinciale tra 35. Come previsto dalla legge elettorale provinciale, che non si basa sull’elezion...



BOLZANO. Arno Kompatscher al momento è il presidente uscente della giunta e «solo» un neo consigliere provinciale tra 35. Come previsto dalla legge elettorale provinciale, che non si basa sull’elezione diretta del presidente, Kompatscher deve essere eletto capo della giunta attraverso un voto del consiglio provinciale. L’appuntamento è per giovedì della prossima settimana, quando il consiglio provinciale si riunirà alle ore 10. Kompatscher presenterà la dichiarazione di governo che è stata depositata dalla Svp e dalla Lega. Il consiglio provinciale tornerà a riunirsi la settimana successiva, il 25 gennaio, per l’elezione della giunta. Kompatscher presenterà la squadra di giunta, che dovrà essere votata in blocco.

Una volta eletti, alcuni degli assessori lasceranno i posti nell’ufficio di presidenza provvisorio del consiglio provinciale: come concordato nella seduta di insediamento, si procederà dunque all’elezione di tutto il nuovo ufficio di presidenza.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità