gorizia

Gli alpini altoatesini a Gorizia alla sfilata del Triveneto

Un centinaio per le strade della cittadina dietro allo striscione di sezione



BOLZANO. Sono un centinaio gli Alpini della sezione Alto Adige che questa mattina alle 10.30 sfileranno per le strade di Gorizia in occasione del Raduno Triveneto 2016. Tutti i vari gruppi delle penne nere provinciali sono ben rappresentati: dalle Acciaierie al Brennero passando per Oltrisarco e Piani solo per citarne alcune. Il gruppo di Gries, assieme agli amici di Dobbiaco, è passato per Passo Montecroce Comelico e passo Sappada diretto al Sacrario di Redipuglia.

«Siamo reduci dall'Adunata di Asti – spiega il presidente della sezione Ferdinando Scafariello – quindi non siamo partiti in tantissimi anche per una questione economica. C'è chi è arrivato autonomamente e chi con le comitive organizzate, ma durante la sfilata saremo come sempre compatti». Purtroppo senza banda. «Già, ma ci siamo accordati con la sezione trentina che sfila vicino a noi e avremo comunque la musica». La sezione altoatesina, comunque, sarà la prima italiana a sfilare dopo le autorità e le 4 rappresentanze estere (Nordica, Belgio, Lussemburgo e Germania) secondo il solito ordine legato alla distanza. Subito dopo la cerimonia gli Alpini bolzanini faranno ritorno a casa dato che il viaggio dura tra le 4 e le 5 ore. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità