Gli Schützen ripopogono il tema delle violenze agli ex terroristi

Ripropongono il tema dei presunti maltrattamenti subiti dagli ex attivisti sudtirolesi in carcere negli anni Sessanta gli Schutzen altoatesini. Domani due manifestazioni, una a Merano e l'altra ad Egna



BOLZANO. Ripropongono il tema dei presunti maltrattamenti subiti dagli ex attivisti sudtirolesi in carcere negli anni Sessanta gli Schuetzen altoatesini. Domani in serata sono in programma due manifestazioni, una a Merano e l'altra ad Egna.

"Si tratta - ha detto il comandante dei'tiratori scelti' Elmar Thaler alla Tageszeitung - di rielaborare la storia dell'Alto Adige. Non intendiamo fare nessuna provocazione, perchè oramai è stato accertato che le violenze ci sono state, ma abbiamo il diritto di ricordare, altrimenti significherebbe che nessun fatto storico può essere ricordato per il timore di eventuali polemiche.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità