Gli Schützen: «Sabato in 5 mila a Merano per l’indipendenza dell’Alto Adige»

All’iniziativa dei cappelli piumati saranno presenti con propri stand Svp, Freiheitlichen, Sf, Bürger Union e Team Artioli



Presentata dagli Schützen la prima edizione di «Iatz, sen, adesso, now», la manifestazione che si terrà sabato a Merano con la partecipazione, con stand informativi, di diverse forze politiche altoatesine. Oltre alla destra tedesca - che sarà ovviamente in prima linea con Freiheitlichen, Südtiroler Freiheit e Bürger Union, hanno dato la loro adesione anche Volkspartei e Team Artioli. Al gazebo della Stella Alpina ci saranno tra gli altri Marta Stocker e il deputato Albrecht Plangger. Chiaro l’appello del comandante degli Schützen Elmar Thaler: «Solamente noi saremo 5 mila. Ma ci saranno centinaia di simpatizzanti e il nutrito programma della giornata prevede anche l’arrivo di ospiti da Fiandre, Catalogna, Paesi Baschi, Scozia, Tibet, Veneto, Friuli e Baviera. Cosa chiederemo? Rinnoveremo l’appello al distacco dall’Alto Adige. Mai come in questo periodo il tema è tornato di grande attualità».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità