Gli scrittori regalano i libri, distribuiti oltre cento volumi

Bolzano. Chi regala un libro, regala un tesoro. Più di cento libri donati e altrettante persone disposte in un clima di vivace partecipazione a rispondere a test sulla letteratura e interessate a...



Bolzano. Chi regala un libro, regala un tesoro.

Più di cento libri donati e altrettante persone disposte in un clima di vivace partecipazione a rispondere a test sulla letteratura e interessate a seguire iniziative future riguardanti la presentazione di libri: questo il felice risultato del primo presidio per la promozione della lettura predisposto nei giorni scorsi dall’Associazione Scrittori di Bolzano all’imbocco del ponte pedociclabile che porta al Twenty.

Persone di tutte le età, anziani e giovanissimi, e soprattutto tante donne, si sono fermate al presidio davanti a cartelloni che mettevano in evidenza gli effetti positivi della lettura, cercando i testi preferiti tra pile di libri di narrativa e di saggistica offerti gratuitamente. Altri ancora hanno offerto a sua volta propri libri in un proficuo scambio con quelli messi a disposizione dal presidio.

Una manifestazione che si è rivelata davvero interessante per la quantità di persone coinvolte e per la qualità della comunicazione espressa, in uno scambio di informazioni, di giudizi e di pregiudizi sullo stato della lettura nel nostro paese e dei temi letterari più conosciuti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità