Gli studenti del Battisti a caccia di rifiuti

Bolzano. Quella che si svolgerà nel piazzale delle feste dei prati del Talvera domenica 9 e lunedì 10 giugno sarà la settima edizione della “Festa dei Popoli”, il tradizionale appuntamento...



Bolzano. Quella che si svolgerà nel piazzale delle feste dei prati del Talvera domenica 9 e lunedì 10 giugno sarà la settima edizione della “Festa dei Popoli”, il tradizionale appuntamento organizzato da Volontarius e dalla Diocesi con varie associazioni ‘etniche’ e gruppi di vari Paesi, singoli privati ed importanti associazioni sul territorio come RiverEquipe, Caritas e Centro Pace, Juvenes, La Strada, CoolTour, il Gruppo Alpini di Ora, il Forum prevenzione, OEW/Zebra ed altri. Nel corso delle due giornate è prevista la partecipazione di centinaia di persone, provenienti da 25 Paesi di 4 continenti, sia durante la sfilata che nel corso degli spettacoli. L’evento sarà caratterizzato da musiche, danze e gastronomia etnica e saranno presenti numerosi gazebo delle associazioni. Previsti momenti formativo-culturali, di confronto e sensibilizzazione.

Domenica 9 giugno è il giorno dedicato ai bambini, adolescenti e giovani di origine straniera ma nati e/o cresciuti sul territorio nazionale: “la seconda generazione”, ancora in attesa di una legislazione che riconosca loro la cittadinanza. Buffet etnico dalle ore 12. Dalle 14 “Festa-Spettacolo” in cui proprio bambini e ragazzi saranno protagonisti, spettatori e presentatori. Il vescovo Muser interverrà alle ore 17. Ore 21.15 concerto del gruppo Skankin’ drops .

Lunedì 10 giugno, la giornata prevede 3 momenti. In mattinata: ritrovo ore 10.30 in Piazza Tribunale, Sfilata delle bandiere e delle nazionalità per le vie della città, nei costumi tipici. Ore 12: breve cerimonia di accoglienza al palco, piazzale delle Feste. Dalle 14: spettacolo didanze e musiche folkloristiche. Dalle 21 il gruppo “Fordecao” coinvolgerà il pubblico nelle ritmiche danze mediorientali.













Altre notizie

Attualità