Governo: Brugger (svp), il nostro no non è incondizionato

Brugger annuncia che ai primi di febbraio il premier dovrebbe incontrare i governatori dell'Alto Adige e del Trentino, Luis Durnwalder e Lorenzo Della



BOLZANO. "Il nostro no al governo Monti non è incondizionato, anzi. Noi chiediamo semplicemente il rispetto delle leggi e degli accordi sui rapporti tra Stato e la Provincia autonoma di Bolzano". Lo ha detto il deputato Svp, Siegfried Brugger, in vista delle prossime votazioni in parlamento. A dicembre la Svp aveva votato contro la fiducia sulla manovra.

"Sappiamo tutti - afferma - che ognuno in Italia deve fare sacrifici e condividiamo molti provvedimenti del governo che però, ripeto, deve rispettare le leggi e gli accordi". Brugger sottolinea che la Svp valuterà "punto per punto il decreto liberalizzazioni, che deve tenere conto delle specificità del nostro territorio e dello Statuto d'autonomia".

Brugger annuncia infine che i primi di febbraio il premier dovrebbe incontrare i governatori dell'Alto Adige e del Trentino, Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità