BOLZANO

Gran Zebrù, trovati morti sotto una valanga gli alpinisti ventenni dispersi

Dopo due giorni di ricerche oggi la terribile scoperta. Si tratta di Davide Zanon e Debora Meneghini, di 21 e 22 anni



BOLZANO. Sono stati trovati morti sotto una valanga i due ragazzi del Vicentino di Rosà e Marostica dispersi sul Gran Zebrù. Le operazioni di recupero inizieranno nei prossimi minuti. Si tratta di Davide Zanon e Debora Meneghini, di 21 e 22 anni. Erano dispersi da più di due giorni.

I due erano partiti dicendo di voler compiere un’escursione a quota 3.800, poco distante da Merano. L’allarme è stato dato dai genitori di uno degli alpinisti, dopo che non avevano fatto ritorno alla base. Immediatamente erano scattate le ricerche, sospese nella notte e riprese all'alba di oggi. Nell’operazione di recupero sono impegnati gli uomini del Soccorso alpino con l’ausilio di elicotteri inviati sul posto dal centrale operativa del 118.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità