Grande freddo: -20 sulle piste da sci delle Dolomiti

Sulle Dolomiti non nevica, ma il freddo si fa sentire comunque: -20 gradi con raffiche di vento di 30 km/h fanno desistere molti sciatori, che preferiscono rifugiarsi nelle baite lungo le piste



BOLZANO. Sulle Dolomiti non nevica, ma il freddo si fa sentire comunque: -20 gradi con raffiche di vento di 30 km/h fanno desistere molti sciatori, che preferiscono rifugiarsi nelle baite lungo le piste, anticipando di qualche ora l'Apres ski, la simpatica tradizione che prevede la chiusura della giornata sulla neve in un rifugio con musica e allegra compagnia.

"Ieri i valori dei passaggi sugli impianti di risalita sono stati nella media", racconta Andy Varallo, vicepresidente di Dolomiti Superski. "Oggi - aggiunge - è soprattutto il vento che si fa sentire. Tutti gli impianti sono comunque in funzione. In giorni come questi gli sciatori fanno forse qualche pista in meno e si scaldano di tanto in tanto in un rifugio". Secondo Varallo, la stagione invernale fa comunque ben sperare.

"Dopo un avvio un pò a rilento - dice -, a gennaio il numero degli arrivi e dei pernottamenti sono stati sui livelli dell'anno scorso. Le prenotazioni per febbraio sono buone e siamo perciò fiduciosi di poter ripetere il risultato del 2011, che in tempi di crisi sarebbe già un grande successo", aggiunge il vicepresidente di Dolomiti Superski.













Altre notizie

Attualità