Gruppo Alpini San Giacomo, festa e solidarietà

LAIVES. Dopo quella dell'ultimo fine settimana, per ora, sono finite le feste organizzate dal gruppo alpini di San Giacomo nel piazzale della zona scolastica. Non finisce invece l'attività che anno...



LAIVES. Dopo quella dell'ultimo fine settimana, per ora, sono finite le feste organizzate dal gruppo alpini di San Giacomo nel piazzale della zona scolastica.

Non finisce invece l'attività che anno dopo anni il gruppo porta avanti, in particolare quella dedicata alla solidarietà verso gli altri, dove gli alpini non sono secondi a nessuno. Il gruppo, guidato da Stefano Bordin ha la consistenza di una "compagnia": 110 soci, cui si affiancano anche 30 "amici degli alpini", che quando c'è bisogno, sono sempre pronti dare una mano. In particolare, sono sempre in prima linea quando viene organizzata la marcia "Camminiamo insieme", dell'associazione amici degli handicappati, dove gestiscono la cucina. Poi c'è il torneo internazionale di basket in carrozzina dei disabili, e anche lì le penne nere di San Giacomo rispondono sempre "presente!", così come nelle occasioni periodiche organizzate dalla Caritas per raccogliere derrate alimentari davanti a negozi e supermercati, il tutto nel più genuino e sincero spirito alpino, quello che ha reso leggendarie le penne nere di tutte le epoche. (BC)

GUARDA LA FOTOGALLERY

DELLA FESTA

WWW.ALTOADIGE.IT













Altre notizie

Attualità