Gs Excelsior: appena nata, già grande 

Momento di bilanci (molto positivi) ad un anno dalla sua trasformazione in associazione sportiva



BOLZANO. La vittoria della Coppa Disciplina numero 12, la nascita della Coppa “W il Fair Play” alla cui prima edizione ha partecipato anche il presidente dell'Aic Damiano Tommasi con la sua squadra del Sant'Anna d’Alfaedo, l'organizzazione dell'ormai tradizionale evento “Storie di Vita, Storie di Sport” a cui lo scorso novembre è intervenuto anche il campione del mondo Simone Perrotta e la messa in onda del film “I magnifici perdenti” su Rai 3 lo scorso dicembre sono stati solo alcuni dei momenti principali del primo anno di vita del GS Excelsior come associazione sportiva dilettantistica. Nato come progetto interno all'associazione “La Strada-Der Weg Onlus”, che continua ad accompagnare la squadra e ne rappresenta il primo finanziatore, a febbraio 2017 il GS Excelsior si è trasformato in Asd e da più di un anno ha iniziato a muoversi in autonomia.

In vista dell’assemblea dei soci, che si terrà domani alla Casa San Francesco di via Visitazione 42 alle 20, il Gs Excelsior ha voluto incontrare i propri sponsor Essebi Risarcimenti, MC System e Potenza Assicurazioni. «Il loro sostegno è stato decisivo in questo nostro primo anno da associazione sportiva. Assieme all'associazione La Strada-Der Weg, che resta il nostro principale sostenitore, sono stati i primi a scommettere con entusiasmo su questa nuova avventura del GS Excelsior e abbiamo voluto ringraziarli organizzando una serata in cui tutta la squadra ha potuto esprimere la propria riconoscenza per l'appoggio che ci hanno dato», spiega il presidente del GS Excelsior, Mirco Marchiodi.

Assieme agli sponsor sono stati ripercorsi i successi sportivi e non solo di questo primo anno di attività da associazione. «Una delle sfide più importanti è stato riuscire ad inserire in squadra alcuni ragazzi seguiti dal centro salute mentale per una loro temporanea situazione di fragilità. Ognuno di loro si confronta con l'impegno atletico richiesto in egual modo a tutti i partecipanti, vivendo così una situazione di normalità e conseguente benessere», afferma il segretario Massimo Antonino. Dal punto di vista sportivo il campionato 2016-17 di Terza Categoria si è chiuso con l'ormai consueta ultima posizione, ma il GS Excelsior ha comunque portato a casa un punto riuscendo a non chiudere l'annata a zero. «Molto più importante è stata però la conquista della Coppa Disciplina, che da sempre rappresenta l'obiettivo stagionale per il nostro gruppo ed è anche uno dei motivi per cui gli sponsor credono nel nostro progetto: anche il campionato in corso ci vede in piena corsa per questo trofeo che va alla squadra più corretta della stagione ed è da sempre la nostra Champions», spiega Marchiodi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità