Bressanone

Guardia di Finanza, cambio al comando

Il capitano Damiano Serani sostituisce il capitano Rossella D'Andreano alla guida della Compagnia



BRESSANONE. Cambio al vertice della Compagnia della Guardia di Finanza di Bressanone. Il comando è stato assunto dal capitano Damiano Serani, che avvicenda il capitano Rossella D'Andreano.

Il capitano Serani, 29 anni, originario di Rieti, dopo aver frequentato la Scuola navale militare “Francesco Morosini” di Venezia, si è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza per frequentare il corso per ufficiali dell'Accademia di Bergamo ed è al suo terzo incarico operativo. Fino allo scorso mese di luglio, infatti, ha operato in Veneto presso il Nucleo di polizia tributaria di Padova, dove ha comandato la sezione riciclaggio del Gruppo tutela economia svolgendo principalmente attività di polizia valutaria e di polizia giudiziaria nel settore finanziario e, in precedenza, alla testa della Sezione di “Baschi verdi” della Compagnia di Catanzaro, dove ha svolto servizi di polizia giudiziaria nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e ad altri fenomeni criminosi in relazione alla malavita organizzata presente sul territorio.

Il capitano D'Andreano lascia la Compagnia di Bressanone dopo 3 anni, destinato ad un incarico di prestigio presso il Nucleo di polizia tributaria di Trieste.













Altre notizie

Attualità