IERI LE CELEBRAZIONI 

Hofer, tra un anno il museo a Mantova Alle celebrazioni anche Carlo Vettori 

BOLZANO. Andreas Hofer è «l’eroe sudtirolese» anche per Carlo Vettori. Il capogruppo della Lega ha partecipato ieri a Mantova alle tradizionali commemorazioni nell’anniversario dell’esecuzione,...



BOLZANO. Andreas Hofer è «l’eroe sudtirolese» anche per Carlo Vettori. Il capogruppo della Lega ha partecipato ieri a Mantova alle tradizionali commemorazioni nell’anniversario dell’esecuzione, avvenuta a Mantova il 20 febbraio 1810. Vettori era accompagnato da Andreas Leiter Reber, capogruppo dei Freiheitlichen, vestito da Schütze, il segretario generale dell’Euregio Christoph von Ach e il console generale d'Austria Wolfgang Spadinger. «Questo è un segno di uno spirito europeo, al di là dei partiti e dei gruppi etnici e linguistici», così Vettori. Procede intanto il progetto di museo per Hofer voluto a Mantova dall’Euregio. Il gruppo di lavoro presieduto da von Ach e dal vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli, ha dato il via libera formale alla realizzazione. Il luogo commemorativo, che verrà eretto nella Porta Giulia, accanto al monumento attuale, verrà inaugurato il 20 febbraio 2020 e conterrà una collezione di 2.555 pezzi, acquisiti dal Land Tirol nel 2018, la cosiddetta «Collezione Reiter».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità