Holzmann pronto a tornare in politica: contatti per una lista

BOLZANO. La tentazione irresistibile del ritorno. Nello sfarinamento del centrodestra locale, si riaffaccia Giorgio Holzmann. L’ex consigliere provinciale e deputato sta sondando il terreno per le...



BOLZANO. La tentazione irresistibile del ritorno. Nello sfarinamento del centrodestra locale, si riaffaccia Giorgio Holzmann. L’ex consigliere provinciale e deputato sta sondando il terreno per le elezioni comunali. C’è un discreto lavoro attorno alla sua persona. Contatti, incontri, telefonate.

È la conferma che Holzmann non ha mai veramente rinunciato alla politica. Si è semplicemente tolto dalla prima fila nel periodo caldo dello scandalo dei vitalizi d’oro in consiglio regionale.

Il commissariamento del Comune, dopo il flop del terzo mandato Spagnolli, regala a Holzmann l’occasione per provarci di nuovo. Non ha mai digerito la mancata candidatura a sindaco, affossata dall’eterna avversaria Michaela Biancofiore. Nei giorni scorsi sono iniziati i contatti. Al momento non c’è nulla più di questo. Holzmann prova a capire se c’è lo spazio per creare una sua lista civica moderata di centrodestra. Con la sua candidatura a sindaco. In fondo Holzmann ha lavorato molto, prima della sua uscita dalla politica attiva, per accreditarsi come l’anima del centrodestra più dialogante con la Svp (ma ci sarebbero contatti anche con l’ambiente di Casapound). È probabile che Holzmann ritenga di avere più carte da giocare: la probabile corsa blockfrei della Svp al primo turno, la crisi di Forza Italia, con le dimissioni del coordinatore regionale Enrico Lillo, il vento che tira a favore delle liste civiche. Il momento in cui Holzmann arrivò più vicino alla candidatura a sindaco fu nel 2010. All’epoca il deputato conviveva nel Pdl con Michaela Biancofiore. Venne commissionato un sondaggio dai vertici nazionali del Pdl. Ne uscirono come candidati più forti Ivan Benussi e Holzmann, seguiti da Mario Tagnin e Robert Oberrauch. Gli esiti del sondaggio vennero ribaltati e il candidato sindaco fu Oberrauch, che nulla potè per evitare la conferma al secondo mandato di Luigi Spagnolli. Holzmann, poi passato a Fratelli d’Italia, non ha mai perdonato quello sgarbo a Michaela Biancofiore. E ora ci riprova.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità