Huber o Staffler? In 92 ci mettono la faccia 

Oggi al Rainerum l’ultimo faccia a faccia tra i due sfidanti alla segreteria. Verrà eletto anche il nuovo «parlamentino»



BOLZANO. Alessandro Huber e Uwe Staffler, oggi l’ultimo faccia a faccia in vista delle primarie di domenica che eleggeranno il nuovo segretario provinciale.

Alle 18.30 di oggi nella sala Don Bosco del Rainerum si terrà l’ultima assemblea organizzata dai circoli del Pd per conoscere le proposte dei due sfidanti alla successione di Liliana Di Fede.

Oltre a scegliere il segretario, le primarie eleggeranno 34 componenti della assemblea provinciale, suddivisi in base ai territori: Bolzano (16 eletti), Oltradige-Bassa Atesina (5 eletti), Bressanone-Brunico-Chiusa-Salto Sciliar-Vipiteno (7 eletti) e Merano-Silandro (6 eletti).

Huber, esponente della attuale maggioranza, è sostenuto sul territorio da liste che fanno riferimento a Matteo Renzi e liste che fanno riferimento ad Andrea Orlando. A sostegno di Staffler, esponente della minoranza, una lista per ogni circoscrizione. In tutto, 92 candidati.

Domenica si voterà dalle ore 8 alle 20 in 18 seggi in tutto il territorio.

Si tratta di primarie aperte. Potranno votare gli iscritti al Pd e tutti gli elettori che risiedono in Alto Adige, dichiarino di riconoscersi nella proposta del Pd, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’albo degli elettori.

Possono votare anche i giovani tra i 16 e i 18 anni e i cittadini stranieri, ma solo in seguito a comunicazione della propria intenzione di partecipare alle primarie e delle proprie generalità unite a copia di un documento di riconoscimento. Tale comunicazione va effettuata per via telematica (mail: info@partitodemocratico.bz) entro oggi alle ore 18. 30.

Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d’identità e possibilmente con la tessera elettorale per agevolare le operazioni di voto. I non iscritti al Pd devono anche versare due euro.

Questa l'ubicazione dei seggi a Bolzano. Centro-Piani Rencio: Circolo della stampa (via dei Vanga 22); Don Bosco: Circolo Don Bosco (via Resia 65); Europa-Novacella: sala Fronza (via Dalmazia 30); Gries-San Quirino: Casa Altmann (piazza Gries 18);Oltrisarco-Aslago: sala polifunzionale (piazza Nikoletti). Appiano, aula magna scuola media Pascoli. Bronzolo/Vadena: sala civica a Bronzolo (via Marconi 5). Egna: galleria Comunità comprensoriale. Laives: atrio teatro G. Coseri. Ora: atrio Municipio. Salorno: casa Noldin. Merano: sala civica Otto Huber. Silandro: sala civica. Bressanone: municipio. Brunico: casa Michael Pacher. Chiusa: sala Walther. Salto Sciliar: Schlosshof di Prato Isarco, Cornedo all'Isarco. Vipiteno: sala Vigil Raber.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità