I 50 anni della Notte dei fuochi in Alto Adige: Fli attacca gli Schützen

Domani gli Schützen altoatesini ricordano con una manifestazione la Notte dei fuochi del 1961. Mentre i "tiratori scelti" si riuniranno a Castel Firmiano, a Bolzano terranno un presidio gli aderenti a Fli



BOLZANO. Domani gli Schützen altoatesini ricordano con una manifestazione la Notte dei fuochi del 1961, quando i separatisti sudtirolesi fecero saltare con il tritolo decine di tralicci dell'alta tensione per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica mondiale sulla questione altoatesina.

Futuro e lbertà ha annunciato una contro-manifestazione. Mentre i "tiratori scelti" si riuniranno a Castel Firmiano per ricordare la ricorrenza, a Bolzano terranno un presidio gli aderenti a Fli, che in una nota informano di avere chiesto un intervento del premier Berlusconi "per rivendicare il rispetto alle vittime del terrorismo".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità