L'EVENTO

I carri di Laives arrivano a Bolzano

L'appuntamento è per domani, sabato 2 marzo. La sfilata partirà alle ore 14 da via Alessandria, con 23 carri allegorici preceduti dalle esibizioni degli sbandieratori e accompagnati dai ballerini in maschera. 



BOLZANO. Quest’anno il Carnevale si è fatto attendere più del solito e la voglia di abbandonarsi a un po’ di sano divertimento e gozzoviglie è davvero tanta. Ma niente paura, a Bolzano è tutto pronto per un finesettimana all’insegna del divertimento: l’appuntamento più atteso è quello di sabato 2 marzo, quando a partire dalle ore 14 sfileranno per la città i mitici carri allegorici di Laives, quelli che domenica scorsa hanno portato nel comune atesino migliaia di persone.

Curata e organizzata dal “Nuovo gruppo carnevalesco Pineta”, la tradizionale sfilata dei carri di Laives è pronta, quindi, a sbarcare a Bolzano, per fare ancora una volta il pieno di spettatori, coinvolgendo in modo particolare i quartieri Don Bosco ed Europa.

Visto il precedente di domenica scorsa a Laives – un vero e proprio bagno di folla – la sfilata di sabato 2 marzo a Bolzano si preannuncia come un successo annunciato: 23 carri allegorici, preceduti dalle esibizioni degli sbandieratori e accompagnati dai ballerini in maschera, sfileranno per le strade cittadine, con partenza ad ore 14 da via Alessandria. Il percorso proseguirà in via Bari, via Parma, via Sassari, via Montecassino, via Milano e si concluderà in via Torino. Via Alessandria sarà interdetta al traffico a partire dalle ore 9.00. Le altre strade saranno chiuse dalle 14.00 fino a termine manifestazione. In caso di maltempo la sfilata verrà rimandata a domenica 3 marzo.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità