i big della fpö 

I Freiheitlichen schierano i due «falchi»: Hofer e Strache

BOLZANO. Il cancelliere austriaco Kurz lancia la campagna elettorale della Svp, partito gemello della sua Övp? I Freiheitlichen rispondono a tono e portano a Bolzano un pezzo del governo Kurz, con i...



BOLZANO. Il cancelliere austriaco Kurz lancia la campagna elettorale della Svp, partito gemello della sua Övp? I Freiheitlichen rispondono a tono e portano a Bolzano un pezzo del governo Kurz, con i big della Fpö. Il 15 ottobre torna Heinz-Christian Strache, leader del partito di estrema destra, ora nelle vesti di influente vice cancelliere. Strache sarà preceduto da due altri «falchi». Domani mattina arriveranno in città Norbert Hofer, già candidato alle presidenziali austriache (sconfitto da Alexander Van der Bellen) e l'eurodeputato Harald Vilimsky. Ore 12, via Streiter.

Hofer, ministro dei trasporti del governo Kurz, durante le presidenziali del 2016 fece parlare di sé per le sue posizioni particolarmente dure, dall’immigrazione al matrimonio omosessuale.

I Freiheitlichen hanno dichiarato di mirare alla giunta. Non ritengono più accettabile che il secondo partito di lingua tedesca resti escluso dal governo provinciale. Il tour altoatesino di ministri ed esponenti della Fpö ha questo messaggio sottinteso: se a Vienna i popolari governano con i Freiheitlichen, anche a Bolzano allora...

Nella fotografia entra a questo punto anche la Lega di Salvini, grande alleato di Strache.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità