BOLZANO

I grillini in consiglio a Bolzano: "Rieder si sieda lontano da noi"

Singolare richiesta del consigliere comunale M5S Pifano contro l'ex compagno di partito durante la discussione della delibera Eurac: "Chiediamo venga posizionato in un altro banco"



BOLZANO. “Rudi Rieder si sieda lontano da noi, non lo vogliamo più vicino”. La richiesta da aula scolastica è arrivata ieri in consiglio comunale da parte di Caterina Pifano per il Movimento Cinque Stelle. Come noto negli ultimi giorni tra il gruppo di grillini (oltre a Pifano anche Maria Teresa Fortini, Paolo Giacomoni, Sabrina Bresadola e Davide Costa) e il fioraio di via Bottai la spaccatura è stata netta. “Divergenza di priorità” è stata la spiegazione dell'allontanamento che ha portato Rieder nel Gruppo Misto dopo che, a pochissime ore dall'elezione,aveva addirittura annunciato di volersi dimettere prima ancora di cominiciare l'attività di consigliere.

Ieri, comunque, Rieder non era in aula ma gli ex compagni di partito hanno sottolineato la necessità di allontanarlo dai loro posti in aula. Poco importa che appena un anno e mezzo fa fosse indicato da tutta l'area grillina come il sindaco perfetto tanto da meritarsi la candidatura a primo cittadino.

Rieder candidato sindaco del Movimento 5 Stelle L'assemblea degli attivisti ha scelto il fioraio di via Bottai.Maria Teresa Fortini sarà la capolista

Durante la discussione sulla delibera relativa all'Eurac, dunque, Pifano ha preso la parola per chiedere lo spostamento di banco dell'ex compagno. Forse si corre il rischio di qualche sbirciatina di troppo oppure di una sgradita copiatura ma, in ogni caso, la conclusione della vicenda si saprà solo alla prossima seduta. Forse. Il presidente del consiglio comunale Silvano Baratta, infatti, ha registrato la richiesta poi, con molta calma, ha ricordato che si stava discutendo una delibera più importante per la città della disposizione dei banchi in aula. (a.c.)













Altre notizie

Attualità