I laghi dell'Alto Adige tutti balneabili

Per la stagione balneare appena avviata gli otto laghi balneabili altoatesini presentano una qualità dell'acqua "eccellente"



BOLZANO. Buone notizie per gli appassionati bagnanti di acqua lacustri. Per la stagione balneare appena avviata gli otto laghi balneabili altoatesini presentano una qualità dell'acqua "eccellente".

Lo hanno comunicato al Lago di Caldaro, l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer, il direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, Luigi Minach, e Berta Thaler, responsabile per il comparto presso il Laboratorio Biologico.

La valutazione della qualità delle acque di balneazione, eseguita dal Laboratorio Biologico dell'Agenzia provinciale per l'ambiente ai sensi di legge, in base ai dati 2010 e a quelli riferiti alle tre stagioni balneari precedenti, ha fornito per tutti e otto i laghi balenabili altoatesini una qualità "eccellente".

Sono il Lago Piccolo di Monticolo, il Lago Grande di Monticolo, il Lago di Caldaro, il Lago di Favogna, il Lago di S.Maria o Lago di Tret, il Lago di Fiè, ed il Lago di Costalovara.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità