I nostri bersaglieri ricordano Goito

Bolzano. L'8 aprile 1848, è una data memorabile per il corpo dei bersaglieri. “Gli uomini delle piume al vento condotti dal generale La Marmora - ricordano i bersaglieri bolzanini - diedero per la...



Bolzano. L'8 aprile 1848, è una data memorabile per il corpo dei bersaglieri. “Gli uomini delle piume al vento condotti dal generale La Marmora - ricordano i bersaglieri bolzanini - diedero per la prima volta il proprio contributo di ardimento nella battaglia del ponte di Goito. Pagina epica della prima guerra d'indipendenza italiana che sulle sponde del Mincio vide la sconfitta austriaca». Per ricordare questo avvenimento storico, una folta delegazione di bersaglieri del Trentino-Alto Adige guidata dal presidente Franco Leasi ha partecipato alla commemorazione degli eventi svoltasi a Goito.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità