unione commercio 

I pasticcieri in assemblea: autenticità e innovazione

BOLZANO. Per ospitare la recente assemblea annuale i pasticcieri nell’Unione commercio, turismo e servizi Alto Adige hanno scelto il Noi Techpark di Bolzano Sud, a indicare come la professione del...



BOLZANO. Per ospitare la recente assemblea annuale i pasticcieri nell’Unione commercio, turismo e servizi Alto Adige hanno scelto il Noi Techpark di Bolzano Sud, a indicare come la professione del pasticciere sia tanto attenta alla tradizione quanto aperta a cambiamenti e innovazioni.

«Uno dei temi centrali del Techpark sono le tecnologie alimentari. Anche noi ci confrontiamo con gli sviluppi in questo ambito e siamo interessati alle offerte per le aziende alimentari», spiega il presidente dei pasticcieri nell’Unione Paul Wojnar. «Noi pasticcieri dobbiamo evidenziare maggiormente il fatto che creiamo prodotti di alta qualità e ricchi di autenticità, ma allo stesso tempo innovativi. Un costante aggiornamento professionale in questo campo è diventato irrinunciabile», aggiunge il vicepresidente Hannes Dollinger. Ben Schneider, coordinatore dell’ecosistema Food di IDM, ha poi attirato l’attenzione su alcune offerte del Parco Tecnologico, per esempio il “Laboratorio di cucina”, nel quale le aziende ricevono sostegno nello sviluppo di nuovi prodotti.













Altre notizie

Attualità