I ragazzi del Pascoli alla Bottega d’Arte in via Sassari 13/C

Bolzano. Un gruppo di ragazzi, anzi a dir la verità quasi tutte ragazze, del liceo Pascoli. Espongono da ieri in via Sassari 13/C. Espongono le loro opere, create nel corso di un progetto (extra)scola...



Bolzano. Un gruppo di ragazzi, anzi a dir la verità quasi tutte ragazze, del liceo Pascoli. Espongono da ieri in via Sassari 13/C. Espongono le loro opere, create nel corso di un progetto (extra)scolastico realizzato, fra il resto in inglese, con la collaborazione di Medialab.

Spiega il responsabile di Youthmagazine, una delle quattro botteghe di cultura del quartiere Don Bosco, Antonio Longo: «Abbiamo avviato una collaborazione con il liceo Pascoli, cui abbiamo destinato uno spazio della Bottega per l’esposizione di alcune opere artistiche degli studenti. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare la nostra vetrina, richiamando le persone in via Sassari e creando un evento che unisca la cultura e la scuola nel nostro quartiere». Ieri l’esposizione è stata inaugurata alla presenza della preside del Pascoli Mirca Passarella, del direttore di Confesercenti Mirco Benetello e di rappresentanti dell’Ipes e dell’intendenza scolastica in lingua italiana.

La bottega Youth Magazine ha di recente rinnovato il gruppo di lavoro, creando una redazione di giovani comunicatrici, capaci di raccontare la cultura con uno sguardo giovane ad altri giovani.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità