la curiosità 

I reali del Belgio sotto i Portici 

Vacanze bolzanine per Paola di Liegi e il marito Alberto



BOLZANO. Visita bolzanina a sorpresa per i reali del Belgio. Paola di Liegi e il marito Alberto ieri pomeriggio hanno visitato la città. Paola Ruffo di Calabria è stata regina dal 1993 al 2013, quando il marito divenne re come Alberto II alla morte di re Baldovino. La presenza dei reali a Bolzano è stata scoperta casualmente ieri pomeriggio. Una Bmw di grossa cilindrata è stata parcheggiata in piazza Municipio. Rientrando in ufficio, il sindaco Renzo Caramaschi si è informato dai vigili di guardia a chi appartenesse quell’auto. «Ai reali del Belgio» è stata la risposta. Dal municipio passeggiata sotto i portici e visita della città. Paola di Liegi è stata a lungo una protagonista delle cronache mondane. È italiana, nata donna Paola Ruffo di Calabria dei principi di Scilla, Palazzolo e Licodia Eubea. Nel 1959 sposò Alberto del Belgio, figlio di re leopoldo III. Nel 2013 il re Alberto ha abdicato a favore del figlio Filippo. Paola di Liegi porta oggi il titolo di regina madre.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità