Via Zara 

I residenti contro il taglio degli alberi

Bolzano. Ennesimo taglio di alberi annunciato esclusivamente dai cartelli di divieto di sosta, stavolta per il giovedì grasso. Succede a Bolzano, in via Zara. Lo denunciano i residenti. Lo ribadisce...



Bolzano. Ennesimo taglio di alberi annunciato esclusivamente dai cartelli di divieto di sosta, stavolta per il giovedì grasso. Succede a Bolzano, in via Zara. Lo denunciano i residenti. Lo ribadisce la candidata sindaco del Movimento Cinque Stelle, Maria Teresa Fortini: «Un triste asettico cartello annuncia che il 20 febbraio si tagliano gli alberi. Per quale motivo si abbatte il tunnel verde che ombreggia da anni l'assolata via❓» Da sempre, prosegue Fortini, «in Commissione ambiente insisto con l' assessora Marialaura Lorenzini affinché si informino sempre i cittadini delle scelte della giardineria comunale». Gli alberi, insistono i residenti e la Fortini, fanno parte del patrimonio della città e del suo benessere.

«Passeranno di qua altri scavi per posare infrastrutture? Fa parte del piano di "normalizzazione" dell'arredo urbano, dove un albero vecchio deve essere abbattuto e sostituito da un alberello d'arredo? E poi i moduli affissi riportano la data del 2010 e una delibera del precedente sindaco. Fermiamo questo taglio. Basta cancellare il verde!»













Altre notizie

Attualità