SANTA CRISTINA

I siti europei premiano la Val Gardena: 5 awards

Gli impianti riconosciuti dagli utenti come i migliori in Europa per sciare



SANTA CRISTINA. L’eccezionalità della Val Gardena come località top in cui trascorrere le vacanze invernali è ormai universalmente riconosciuta e, a testimonianza di questo, valgono anche i premi che negli anni continua a ricevere e che nel 2016 sono particolarmente importanti.

Sulla scia di questi significativi riconoscimenti la Val Gardena diventa virtualmente la miglior destinazione sciistica delle Dolomiti. Il sito Skiresort.de, il più grande portale di test del mondo per gli sciatori, ha premiato la Val Gardena assegnandole “5 stelle” come migliore località sciistica e per il miglior circuito di piste con il Sellaronda; mentre Skigebiete-test.de, sito che oltre alle notizie dalle piste da sci, offre una panoramica sulle ultime tendenze degli sport invernali e resoconti di viaggi, ha riconosciuto alla Val Gardena il 5° posto tra le Top 10 località sciistiche nel mondo.

Anche il sito britannico Skiclub.co.uk ha rieletto la Val Gardena al 1° posto tra le 3 migliori stazioni sciistiche europee e Snowplaza, portale dedicato allo sci, sulla base di un sondaggio effettuato a livello europeo, dove sono state votate le migliori aree sciistiche nelle Alpi, ha assegnato a Val Gardena il primo posto degli Top Ski Resort 2016 in Italia e il sesto posto nelle Alpi. Last but not least, ieri è arrivato anche il riconoscimento di worldskiawards.com: Val Gardena si aggiudica il 1° premio come Italy’s Best Ski Resort 2016. Il panorama delle Dolomiti, i chilometri di piste, gli impianti moderni, le strutture alberghiere, la professionalità e competenza delle scuole di sci, la cultura e le tradizioni ladine, l’accoglienza e la cordialità delle persone, rappresentano le motivazioni per cui Val Gardena è sempre ai primi posti tra le migliori località sciistiche italiane, europee e mondiali e queste sono anche le caratteristiche che rendono la Val Gardena una meta ideale per godersi appieno le vacanze in ogni momento.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità