I Verdi: svolta ecologica  per la pace

«La pace ha bisogno dell’ecologia»: ne hanno discusso Judith Kienzl e Norbert Lantschner, candidati dei Verdi nella lista di «Europa Verde», in dialogo con Mao Valpiana, candidato veronese nella...



«La pace ha bisogno dell’ecologia»: ne hanno discusso Judith Kienzl e Norbert Lantschner, candidati dei Verdi nella lista di «Europa Verde», in dialogo con Mao Valpiana, candidato veronese nella stessa lista. Presidente del «Movimento non violento», già obiettore di coscienza, antimilitarista, Valpiana ha portato a Bolzano il suo quarantennale impegno per la riconciliazione e la ricerca di una soluzione non violenta dei conflitti: una politica estera comune per l’Unione europea, un esercito comune europeo, e soprattutto i corpi civili di pace proposti negli anni ‘80 da Alexander Langer, di cui Valpiana è stato amico e compagno di tante battaglie per un mondo più equo e Pacifico. Secondo Lantschner, i conflitti « sono guerre per l’accaparramento delle risorse, e soprattutto delle fonti fossili».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità