I vip in passerella per lanciare un messaggio contro anoressia e bulimia

L'iniziativa voluta da Oberrauch-Zitt a sostegno dell'Infes. In piazza delle Terme a Merano una singolare sfilata di non-modelli



BOLZANO. Da Bolzano a Merano nel segno della moda di Oberrauch - Zitt, per evidenziare il lavoro svolto dall'Infes di Bolzano, il Centro per disturbi del comportamento alimentare, e lanciare un messaggio forte contro anoressia e bulimia.

Per questo la sfilata prevedeva modelli e modelle non conformati alla taglia 40, per lanciare un messaggio di stile e salute e cancellare certe immagini di magrezza pericolosa. Cornice delle grandi occasioni in piazza Terme a Merano per la sfilata "firmata" dai grandi marchi moda di Oberrauch - Zitt, serata frizzante non solo perché a una certa ora un calo della temperatura era sensibile, ma soprattutto perché a sfilare a scopo solidarisico sono stati politici, artisti, albergatori, commercianti, sportivi e quant'altro, di tutta la provincia.

Per una sera, dunque, hanno accantonato i propri ruoli quotidiani per trasformarsi in modelli. Così in passerella, chi con passo più o meno incerto, chi con un'inaspettata attitudine, sono sfilati via via, fra gli altri e citando a caso, le politiche Sabina Kaslatter Mur, Eva Klotz e Veronica Stirner Brantsch, gli artisti Arnold Mario Dall'O, Sigrid Trojer e Matthias Schönweger, e poi commercianti, il venditore di auto Verner von Spinn, la nota coiffeur artist bolzanina Norma Basso, l'albergatore Michil Costa e tanti altri. Il denaro ricavato dagli abiti in passerella, poi messi all'asta da Banny Hörtnagl della radio Öe3, andrà all'Infes. (gi.bo.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità