provincia-Comune 

Ieri vertice sull’asilo Sonnenblume

BOLZANO. Il destino della scuola materna di lingua tedesca «Sonnenblume» di via Novacella è stato al centro dell’incontro di ieri tra l’assessore provinciale Philipp Achammer e l’assessora comunale...



BOLZANO. Il destino della scuola materna di lingua tedesca «Sonnenblume» di via Novacella è stato al centro dell’incontro di ieri tra l’assessore provinciale Philipp Achammer e l’assessora comunale Monica Franch. Ha creato preoccupazione tra le famiglie l’annuncio del Comune che la scuola materna chiuderà i battenti il prossimo anno scolastico. Achammer ha chiesto chiarimenti. Monica Franch rassicura: «È vero che c’è una riflessione, perché la scuola dell’infanzia Sonnenblume è ospitata all’interno delle medie Foscolo, che hanno bisogno di quegli spazi. Questo non significa che sparirà il Sonnenblume. Ci sono spazi a disposizione nel raggio di centro metri di distanza. Quando verrà deciso, sposteremo lì sezioni e insegnanti. Verifichiamo le iscrizioni e poi valuteremo».













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità