Il bosco a castel Pienzenau ospita il mercatino solidale

Lo Jugenddienst Merano annuncia 17 casette di Natale con finalità sociali Coinvolti i ragazzi seguiti dalle associazioni e gli artigiani del made in Alto Adige



MERANO. Un modo particolare e alternativo di vivere il Natale, visitando non il classico mercatino allestito dall'Azienda di soggiorno sul Lungopassirio, ma all’interno di un bosco, dove saranno presenti 17 casette di Natale tutte allestite con finalità sociali.

Il progetto, che è in corso di preparazione, viene realizzato dallo Jugenddienst Merano in collaborazione con Streetwork e Work Up. Coinvolti in prima linea i ragazzi che vengono seguiti dalle associazioni, ma anche tutti coloro che lavorano e si impegnano nel mondo della solidarietà e del volontariato.

"Avvento con cuore" è il nome scelto per il singolare mercatino di Natale che si verrà allestito all'interno dell’area di castel Pienzenau, proprio il castello di proprietà dell'ex presidente di Azienda di soggiorno Rainer Schoelzhorn, che si trova a fianco dell'omonimo albergo, questo di proprietà dell'attuale presidente dell'ente turistico Ingrid Hofer. Concorrenza in casa, verrebbe quasi da dire.

Il percorso dentro il bosco solidale di castel Pienzenau sarà interamente allestito da ragazzi sotto la guida dei collaboratori dei centri sociali. Verrà inoltre allestito un piccolo zoo con animali da poter accarezzare ed una casetta per i bambini. L’obiettivo principale è quello di far nascere un luogo accogliente dove poter meditare, riflettere, ammirare, dove poter incontrare gli amici e tanto altro ancora.

Le associazioni e gli artigiani che con il loro corpo e la loro anima creano la loro arte potranno presentare e vedere le loro creazioni per tre fine settimana di dicembre.

Il particolare mercatino solidale sarà visitabile dal 4 al 6 dicembre dalle ore 14 alle 21, dall'11 al 13 dicembre e dal 18 al 20 dicembre sempre negli stessi orari. Ai margini del bosco sarà in funzione uno stand gastronomico che rimarrà aperto fino alle ore 23.

Gli organizzatori in questi giorni stanno cercando gli ultimi artigiani che siano disponibili a produrre ed esporre le loro creazioni, tutte rigorosamente accomunate dal marchio "made in Alto Adige".

Per informazioni e iscrizioni è sufficiente telefonare al numero 331 3523668 o inoltrare un messaggio all'indirizzio di posta elettronica silvia.meran@jugenddienst.it. Il termine per formalizzare e comunicare le adesioni è fissato per il 9 novembre. (rog)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità