domani dalle 10.35 

Il Carducci celebra Keplero e apre le porte ai visitatori

BOLZANO. Il 15 maggio del 1618 Keplero formulò la terza delle sue leggi: per festeggiare il quarto secolo da quel giorno, il liceo Carducci ha in programma una serie di iniziative per la giornata di...



BOLZANO. Il 15 maggio del 1618 Keplero formulò la terza delle sue leggi: per festeggiare il quarto secolo da quel giorno, il liceo Carducci ha in programma una serie di iniziative per la giornata di domani. Tutto nasce da un’idea di Paolo Maraner, insegnante di matematica e fisica. Con Margherita Parrilli sono stati elaborati dei pannelli con costruzioni grafiche che nascono dalle proporzioni auree. Ci saranno solidi platonici realizzati da Stefano Benedetti e un video curato da Maraner in inglese, tedesco, italiano e latino. Alle 10.35 si terrà l’incontro con Anna Maria Lombardi, esperta di Keplero. Alle 12.15, l’inaugurazione della mostra. Alle 12.35 le classi presenteranno il loro lavoro. Alle 18, l’incontro “Keplero e l’ascolto del mondo” coi musicologi Albert Mayr e Mauro Franceschi. Sia gli incontri che l’esposizione (visitabile fino al 30 maggio) sono aperti alla cittadinanza. Sponsor sono la rivista Fillide, diretta da Luisa Bertolini, l’associazione culturale Bz1999 e la Fondazione Cassa di Risparmio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità