Il Centrum ora rilancia con quattro aperture

In arrivo «Original Marines», profumeria, parrucchiere e un negozio di intimo Buoni i numeri: 6 mila passaggi al giorno, 800 posti auto e 250 posti di lavoro


di Massimiliano Bona


BOLZANO. «Noi ci crediamo, prova ne sia che la prossima settimana aprirà un noto marchio di abbigliamento (Original Marines ndr) e a seguire arriveranno una profumeria, un parrucchiere piuttosto noto e un negozio di intimo»: Alessandro Peruzzi, coordinatore del «Centrum», il megastore di via Galvani con una trentina di negozi, svela in anteprima le novità del secondo centro commerciale della Zona. La coesistenza con il Twenty non solo è possibile, ma è anche confermata da numeri di tutto rispetto. Ci sono 6 mila passaggi medi al giorno (con picchi di 10 mila nel fine settimana, specie in occasione degli eventi dedicati ai bambini), 15 mila metri quadrati di superficie commerciale, una palestra da 3.500 metri quadrati con due piscine, due bar-gelateria, una paninoteca, un ristorante giapponese, 800 parcheggi ma anche 250 posti di lavoro.

Uno shopping center pensato per fare la spesa, grazie ai 4.500 metri quadrati messi a disposizione di Iperpoli, ma anche per la famiglia e per i bambini. Quando è arrivato «Peppa Pig» c’erano più di mille bambini, con i genitori al seguito. «Unieuro, Casa, H&M e Pittarosso stanno ottenendo ottimi risultati nei rispettivi settori. Original Marines, che debutterà la prossima settimana, non sarà più solo uno store per bambini».

Il Centrum punta molto anche sugli eventi natalizi, come richiamo per una clientela fidelizzata: «Il 6 ci sarà San Nicolò, l’8 dicembre i bambini potranno entrare nelle bolle di sapone, il 13 sarà la volta degli Elfi che aiuteranno i bimbi a scrivere la lettera a Babbo Natale e poi il 20 il protagonista sarà proprio Babbo Natale».

Una delle novità commerciali dell’ultimo periodo è «Oro Fino», che è stato sistemato a piano terra ed ha un buon potenziale. «Il nostro è un megastore - conclude Peruzzi - che durante la settimana registra un buon afflusso di clientela e che nei weekend raggiunge picchi di assoluto rispetto». Il lavoro dello studio Conte - che gestisce realtà consolidate come Lonato o le Corti Venete e aprirà a breve ad Arese - ha ridato nuovo slancio al megastore.

La proprietà, rappresentata da Paolo Tosolini, ha ricordato ieri «un certo accanimento da parte del Comune» nei confronti del megastore di via Galvani e «la rigidità interpretativa nella concessione delle licenze». Ha sottolineato anche di «non aver avuto regali», a differenza di altri, ma di credere moltissimo alla crescita di questo megastore. Con i nuovi marchi e il ritrovato entusiasmo lo shopping center non può che crescere ancora.

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