Il circo cinese dà spettacolo al Palasport

L’appuntamento è per stasera sabato (ore 18-20) in via Resia con «Shanghai Nights»



BOLZANO. In occasione del 25esimo anniversario del Circo nazionale cinese la compagnia ha creato un nuovo spettacolo che presenterà al Palasport di Bolzano sabato 4 (ore 18 - 20) e domenica 5 a Trento all'Auditorium Santa Chiara (stesso orario).

Lo spettacolo "Shanghai Nights" ricorda le radici dell'artistica cinese. Lo spazio sarà una specie di stanza, una simbiosi di una tecoteca classica (locali dove si consumano e si vendono thè e infusi), come quelle che si trovavano a Shanghai negli anni '40. Tutti gli artisti che fanno parte dello spettacolo saranno ospiti o addetti del luogo, tutti i requisiti sono giá integrati nella sceneggiatura perché sono parte della vita quotidiana.

In questo modo lo spettacolo non è semplicemente una sequenza di rappresentazioni artistiche, ma un vero spettacolo, dove le acrobazie nascono dalla situazione sul palco senza essere annunciati. Così il Circo nazionale cinese prosegue la via che ha iniziato qualche anno fa: l'obiettivo è di offrire al pubblico più di una rappresentazione artistica dopo l'altra, ma di concepire uno show completo che racconta una storia.













Altre notizie

Attualità