servizio civile

Il Comprensorio cerca giovani volontari

EGNA. La Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina cerca volontari per il servizio civile volontario: persone interessate tra i 18 e 28 anni non ancora compiuti. Nel dettaglio si cercano 4...



EGNA. La Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina cerca volontari per il servizio civile volontario: persone interessate tra i 18 e 28 anni non ancora compiuti. Nel dettaglio si cercano 4 volontari per l’accompagnamento di persone con disabilità e malattia psichica per 8 oppure 12 mesi, con data di inizio il19 settembre 2016.

Previsto anche un compenso mensile netto che ammonta a 450 euro mentre le ore di lavoro saranno pari a 30 la settimana.

Diversi gli ambiti di impiego: si va dai convitti Laives, Cortaccia ed Egna alla residenza Gelmini di Salorno oppure il centro sociale di Cortaccia.

Svariati i compiti che verranno affidati al volontario che dovrà sostenere i collaboratori nelle varie attività che sono utili alla trasmissione di capacità lavorative agli utenti in collaborazione con gli operatori sociali. Non solo, i ragazzi assisteranno ed accompagneranno le persone riportando le proprie osservazioni in equipe e collaborando strettamente con gli operatori sociali professionisti. Il volontario, inoltre, sosterrà le persone nella quotidianità e le aiuterà nell’igiene personale imparando così ad utilizzare forme comunicative alternative e sostenendo persone con disabilità grave nella percezione del loro ambiente di vita.

Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina, via Portici 26, 39044 Egna, Nadya Margoni (nadya.margoni@bzgue.org), 0471/826415. Le domande possono essere consegnate presso la sede della Comunitá Comprensoriale, Portici 26, 39044 Egna, entro il 05.08.2016 , ore 12.00. I moduli sono scaricabili dal sito www.bzgcc.bz.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità